Seleziona una pagina

Gruppo Master

Gruppo Master

Ogni sabato e domenica mattina, nelle vacanze di Natale e di Pasqua, un divertente gruppo di adulti, appassionati della tecnica dello sci, si cimentano in tracciati tra le porte dello Slalom Gigante e dello Slalom Speciale. Questo è il gruppo Master a Cervinia non è necessario essere campioni per divertirsi a sciare trai pali! Non è necessario esserci ogni week end, è possibile scegliere una formula “una tantum” per unirvi al team quando preferite, oppure la formula “stagionale” che vi permetterà un costante allenamento, ad un prezzo più favorevole. Quindi non abbiate paura di venire a provare una giornata con noi, sarà un ottima occasione per capire esattamente di cosa si tratta. Oltre alla correzione individuale in pista, farò anche dei video personali delle vostre discese, rendendomi successivamente disponibile a rivederli e commentarli con voi. Utilizzerò inoltre dei sistemi di cronometraggio per stimolare la competizione, inoltre avrete delle schede tecniche di valutazione per focalizzare i punti di forza e quelli che richiedono un miglioramento. Nessun obbligo di lunghezze o sciancrature particolari per gli sci ma solamente l’uso del casco. Massima flessibilità nel rispetto dell’allenamento di gruppo.

Allenamenti agonistici per gruppi

Avviamento all’agonismo per i più giovani, per Sci Club

Allenamenti specifici per Atleti della categoria MASTER con tracciati di Slalom Speciale e Slalom Gigante.

Utilizzo di video-riprese, la realizzazione di video durante la mattinata e commento al pomeriggio

Utilizzo di Cronometraggio elettronico

Corsi di freeride e fuoripista

Negli ultimi anni si è diffusa in larga scala la disciplina del freeride, che consiste nella pratica dello sci alpino in fuori pista, ovvero sui terreni non battuti. In questo modo lo sciatore può provare l’euforia di sciare in neve fresca, su pendii con cambi di pendenza repentini e terreni disconnessi. Adatto a coloro che amano le emozioni forti e l’adrenalina allo stato puro.

Gli argomenti affrontati:

Materiali in uso sci da freeride, a.r.t.v.a, sonda e pala.

L’approccio al fuori pista con gli sci da free ride.

Lezione teorica riguardante il funzionamento del materiale adibito all’autosoccorso in caso di valanga (a.r.t.v.a. , sonda e pala), le tecniche di discesa e come riconoscere la differenza tra le diverse condizioni della neve e la sua consistenza.

Rimango a tua disposizione per ogni informazione aggiuntiva, quindi non esistare a contattarmi!

EnglishItalian