Seleziona una pagina

Lezioni di Sci

Lezioni mirate per bambini

CORSO BIBERON

Un corso sci pensato per i bambini principianti fino a 6 anni, durante il quale si insegna a sciare all’interno di aree dedicate ai più piccoli, dove giochi e divertimenti rendono l’insegnamento più efficace e più attento alle esigenze dei bambini in età pre-scolare.

CORSO KIDS

Un corso di sci pensato per i bambini e i ragazzi e che tiene conto delle capacità tecniche e dell’età, ma anche della necessità di gioco sulla neve  e percorsi specifici negli snow park, con salti e toboga parabolici, escursioni fuori pista e tra le porte dello Slalom. 

 

 

Lezioni per principianti

Lo sci è un’azione sportiva, anche quando le sue premesse sembrano un gioco, in realtà sono un insieme di gesti tecnici. Il maestro di sci contribuisce ad elaborare in maniera coerente le nozioni e ad armonizzarle, presentandole in modo piacevole ed attraente, imparare a sciare diventa facile e divertente a qualsiasi età. Opportuni sussidi didattici vengono utilizzati dal maestro di sci per ottenere il miglior risultato e le metodiche di insegnamento più moderne aiutano ad ottimizzare la tecnica dello sci. E’ lui che cura l’esattezza motoria, la finalizzazione dei gesti, la priorità nella correzione degli errori.

 

Lezioni di perfezionamento

LIVELLO BRONZO

Per chi ha avuto modo di provare a sciare in pochissime occasioni.  Obiettivo: percorrere in breve tempo pendii di lieve pendenza e ad acquisire una buona dimestichezza e sicurezza nel controllo degli sci.  Partendo dai primi passi a spazzaneve, con l’aiuto di una semplice metodologia di insegnamento, raggiungerete in breve tempo un buon parallelismo degli sci e quindi maggior divertimento e piacere nello sciare.

LIVELLO ARGENTO

Adatto a coloro che hanno già avuto esperienze sciistiche e che riescono a percorrere pendii lievi o di media pendenza a sci paralleli, ma non si sentono ancora sicuri. Obiettivo: assumere un assetto e un equilibrio più efficace per gestire al meglio i vostri sci, affrontare pendii più impegnativi e raggiungere velocità più elevate in piena sicurezza.

LIVELLO ORO

Dedicato a chi ha una buona padronanza dello sci parallelo su tutti i tipi di pendio, archi di curva differenti, gestione della velocità. Obiettivo: raggiungere una sciata moderna, dinamica, toccando il principio di conduzione. In pratica avvicinarsi alla curva agonistica.

Rimango a tua disposizione per ogni informazione aggiuntiva, quindi non esistare a contattarmi

EnglishItalian